Quando riceviamo una richiesta di preventivo, in genere tramite mail, una volta elaborato e inviato al destinatario, il cliente, come giusto che sia, la prima cosa che guarda è il numero in basso a destra ossia il prezzo finale.
Dopodiché ne confronta diversi, ma la scelta del fornitore sarà comunque data quasi sempre da quel numero in basso a destra.
Tutti vogliamo risparmiare ma quando si tratta di investire soldi ossia risparmi per un prodotto che avrà una lunghissima durata nel tempo, forse la parola risparmiare dovrebbe assumere il significato di qualità.
Quando la signora “Maria” mi dice: “ho 10 preventivi con 10 prezzi diversi e non so quale scegliere”, io non posso risponderle scelga il nostro preventivo “Modoal”, però le posso consigliare di scegliere un prodotto made in Italy e soprattutto di non sottovalutare i dettagli fondamentali.
Vi faccio un esempio:
se stiamo acquistando una finestra in pvc, due elementi importantissimi ma che spesso vengono sottovalutati sono il vetro e le guarnizioni.
Le guarnizioni??? Si proprio loro, sembrano quasi irrilevanti, non si vedono, mentre invece hanno un ruolo fondamentale nell’infisso…
Tutti i sistemi in pvc Schuco sono caratterizzati dall’uso di guarnizioni EPDM, un materiale altamente resistente ed elastico che assicura la tenuta, e dalla possibilità di inserire vetri con spessore fino a 52mm in base al profilo.
Una guarnizione EPDM incide sul costo totale di ogni singola finestra ma come potete vedere in questo grafico la differenza è sostanziale rispetto ad una normale guarnizione.
Grazie all’uso di guarnizioni in EPDM pre-inserite che favorisco la tenuta ermetica dei giunti, tutti i profili assicurano il mantenimento di una temperatura interna ideale e piacevole, scongiurando il rischio di spifferi o infiltrazioni. Investire su un isolamento efficiente, scegliendo i sistemi in PVC Schüco, significa eliminare sprechi e dispersioni di energia e ottimizzarne l’uso.
Concludendo, i dettagli influiscono sul prezzo finale ma soprattutto generano qualità.