Gli infissi sono indispensabili per le nostre abitazioni; Ci proteggono dal caldo, dal freddo e soprattutto sono loro i veri protagonisti della sicurezza delle nostre case.
La volta scorsa vi ho parlato del perché scegliere un infisso in pvc, oggi invece voglio dedicarmi a chi ha fatto la storia del serramento: L’ALLUMINIO.
Gli infissi in alluminio sono in grado di combinare eleganza, design, resistenza e luminosità.
Ma quali caratteristiche lo rendono così unico?
Essendo un metallo flessibile, si può realizzare un infisso di qualsiasi forma e soprattutto di qualsiasi dimensione.
Può essere personalizzato in ogni colorazione, dalle tinte RAL, effetto legno e ossidati.
Grazie al TAGLIO TERMICO, l’alluminio garantisce prestazioni eccezionali per l’isolamento termico; difendendo la casa dal freddo e dal caldo e minimizzando la condensa sulle finestre d’inverno.
Ha un eccellente isolamento acustico (potere fono isolante fino a 49dB).
Oggi grazie ai profili minimali possiamo avere un profilo di soli 72mm.
Con le sue caratteristiche di isolamento termico gli infissi in alluminio rientrano nelle detrazioni fiscali del 65% per il risparmio energetico.
Quindi riassumo i vantaggi degli infissi in alluminio in tre parole: GRANDI DIMENSIONI, PROFILI MINIMALI, TANTA LUCE.
Diamo la possibilità ai nostri clienti di scegliere gli infissi in alluminio affiancandoci a due marchi importanti.
Per moltissimi anni abbiamo scelto di costruire finestre con profili Domal entrando oggi a far parte del gruppo MAESTRI SERRAMENTISTI.
Successivamente siamo diventati anche partner Schuco Italia, dove l’infisso in alluminio è certificato antieffrazione RC1 RC2 RC3 RC4.
Siamo convinti che dare il massimo prodotto al cliente finale vuol significare distinzione, e crediamo che l’infisso sia uno di quelli acquisti che vengano fatti una sola volta nella vita.